• 66.jpg
  • 87.jpg
  • 91.jpg
  • 165.jpg
  • 112.jpg

Premio2014R

locandina

E’ stato assegnato al maestro Nicola Piovani il Premio ASDOE 2014. Ne ha dato notizia con profonda soddisfazione il presidente dell’Associazione, Antonio Riccardi a nome del comitato scientifico composto dai proff. Gabriella Latempa, Annamaria Cicellini, Santa Mastroianni, Agostino Scappaticci, Giuseppe Di Sano.

Il premio è stato consegnato a Cassino al Maestro il 25 novembre 2014 presso l’Aula Pacis.

Piovani è un celebre autore di colonne sonore e ha lavorato con i maggiori registi del cinema italiano vincendo il premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”. E’ anche autore di teatro musicale e di musica da concerto. Ultimamente anche scrittore con il libro dal titolo “La musica è pericolosa” che ha il sapore di un diario spirituale e che sta riscuotendo un notevole apprezzamento.

Ecco di seguito la motivazione del premio:

“Premio ASDOE 2014 a Nicola Piovani per aver contribuito, con la

Voce_della_luna_3

 sua vasta e molteplice produzione artistica, ad affermare la musica italiana nel mondo ed a promuoverne la conoscenza tra le nuove generazioni, favorendo la diffusione di una ceramicultura musicale che educa a lasciarsi sorprendere e stupire dalla musica, dalle sue magie, dalle suggestioni del suo mistero,

 attraverso un linguaggio altamente evocativo che, nel silenzio dell'ascolto, fa vibrare le note del cuore.”

Il Premio Nazionale ASDOE è un riconoscimento che annualmente viene attribuito a personalità che si sono distinte per meriti culturali e per il particolare contributo dedicato alla formazione delle giovani generazioni.

Foto della manifestazione

Momenti ASDOE

R479.jpg
R813.jpg

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Accesso Utenti