Derby dei Campioni del Cuore 2011

derby_dei_camioni_del_cuore_2011

Lunedì 30 maggio 2011 alle ore 20:30 si è giocato presso lo Stadio Olimpico di Roma il

"Derby dei Campioni del Cuore 2011"

La manifestazione, aveva come obiettivo prioritario la raccolta di fondi da devolvere a varie associazioni ONLUS.

La manifestazione, ben organizzato ha visto una partecipazione di pubblico superiore alle attese, quasi 50.000 persone hanno riempito gli spalti dello stadio. La manifestazione sarà trasmessa in differita su Rai 2 il 16 giugno alle ore 21.00; la Rai non ha potuto trasmettere l'evento in dirette a causa della concomitanza con l'analoga iniziativa promossa dalla nazionale cantanti che a Parma ha vista la partecipazione di oltre 20.000 persone.

Dopo la cerimonia iniziale per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la sfilata di vari gruppi folcloristici, sono scesi in campo i personaggi più noti dello spettacolo, suddivisi tra laziali e romanisti, oltre ai campioni storici della S.S. Lazio, della A.S. Roma e anche attuali calciatori delle due formazioni.

L'ASDOE ha partecipato attivamente alla manifestazione con la partecipazione del CORO ASDOE che ha eseguito, prima del fischio d'inizio della partita, l'inno nazionale accompagnato dalla Banda della Marina Militare e diretto dal M° Antonio Barbagallo. Ha partecipato inoltre il tenore Edoardo Garnera.

L'Associazione considerato che l'evento aveva l'obiettivo di raccogliere fondi per beneficienza ha sensibilizzato le Scuole a partecipare alla manifestazione.

 

Articoli di altri siti:

Il punto a mezzogiorno (giornale on line)