Cina: Programma del Viaggio | Stampa |

 

Predisposto il programma dell'ambizioso viaggio che l'Associazione propone ai soci per l'Estate 2014. La Cina una civiltà antichissima, a volte ancora misteriosa, con una storia che ha visto succedersi tanti momenti di splendore e di decadenza. Questo paese ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo demografico, economico vertiginoso che hanno portato il popolo, le tradizioni e la tecnologia cinese in tutto il mondo.

Piantina

 

28 luglio 2014, Roma – Dubai - Pechino 

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con voli Emirates per Dubai. Arrivo a Dubai.

29 luglio 

Coincidenza con volo Emirates per Pechino. Arrivo nel primo pomeriggio. Incontro con il nostro corrispondente. Trasferimento all’Hotel Shangri la Traders (4 stelle sup). Pranzo libero. Cena in albergo.

30 luglio 2014, Pechino 

2572091-storico-citta-proibita-museo-nel-centro-di-pechinoPrima colazione. Gita a nord di Pechino in autopullman: prima fermata alla Via Sacra che conduce alla Tomba degli imperatori della dinastia Ming, poi visita delle tombe. Si prosegue poi per Badaling , per la visita di un tratto della Grande Muraglia di Cina. Pranzo in ristorante. Rientro in albergo e cena occidentale.

31 luglio 2014, Pechino 

Prima colaizone. Gita in autopullman a Piazza Tien Anmen, e si entra nella Città Proibita, ove si visitano i Padiglioni Imperiali e la residenza della Corte. Pranzo in ristorante. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate, con al centro il grande lago. Visita della nave di marmo dell’imperatore Cixi.

Cena in ristorante a base delle specialità di Pechino: l’anatra laccata.

1 agosto 2014, Pechino – Xian 

Prima colazione. Mattino, visita del Tempio e l’Altare del Cielo, i più bei monumenti di Pechino, di epoca Ming. Qui l’Imperatore veniva a pregare per i buoni raccolti. Pranzo in ristorante , poi trasferimento in aeroporto e volo per Xian, l’antica città, che , sotto il nome di Changan, fu capitale di sette dinastie imperiali cinesi. Da Xian partivano verso l’Occidente le carovane della Via della Seta. Il volo prende un’ora e 50 minuti. All’arrivo, trasferimento all’hotel King Dynasty (4 stelle). Cena occidentale in albergo.  

 

Xian_guerreros_terracota_detalle2 agosto 2014, Xian 

Prima colazione. Gita di circa 30 Km per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huang , l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo in ristorante tipico a base di ravioli cinesi, poi visita di Xian: le impressionanti mura, la Pagoda della Grande Oca Selvaggia, la Torre del Tamburo, l’antica moschea. Cena occidentale in albergo.

3 agosto 2014, Xian – Guilin

Prima colazione. Visita del Museo Storico della Provincia dello Shaanxi, con insigni capolavori artistici. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin nel sud della Cina della durata di due ore. Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Trasferimento all’Hotel Park (4 stelle) e cena cinese in albergo

guilin4 agosto 2014, Guilin  

Prima colazione. Si va in autopullman al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni , boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana : sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo a Bordo. Sbarco a Yangshou e visita del mercato locale. Rientro a Guilin e cena cinese in albergo.

5 agosto 2014, Guilin – Shanghai Shanghai_Tower_01_thumb

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di due ore per Shanghai. All’arrivo, trasferimento all’hotel Ambassador (4 stelle) sulla centralissima Nanjing Road, l’arteria commerciale più frequentata della città. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Tempio del Buddha di Giada. Cena occidentale in albergo.

6 agosto 2014, Shanghai 

Shanghai_casa_del_tePrima colazione. Mattino , visita del lungo fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”, con edifici ‘anni 30, poi della Vecchia Shanghai, con il giardino del Mandarino Yu, un quartiere molto pittoresco. Pranzo in ristorante, poi visita del Museo di Shanghai, il più bello della Cina , con collezioni di sculture , pitture e porcellane. Cena occidentale in albergo,  Pernottamento.

7 agosto 2014, Shanghai – Dubai - Roma  

Trasferimento in aeroporto, check in al banco partenze Emirates.

Partenza alle 07.15 per Dubai. Arrivo a Dubai e coincidenza per Roma. Arrivo a Roma alle ore 20.05.

 

Voli di linea Air Emirates con scalo a Dubai:

1 EK 98 G 28JUL FCODXB HK25 1525-1 2315-1 Y-G
2 EK 306 G 29JUL DXBPEK HK25 0410-2 1510-2 Y-G
3 EK 305 G 07AUG PVGDXB HK25 0715-4 1205-4 Y-G
4 EK 95 G 07AUG DXBFCO HK25 1555-4 2005-4 Y-G

Voli interni con vettori Cinesi

 

Quota di partecipazione:

Soci         2.250 euro

Non Soci  2.300 euro

La quota comprende:

Biglietto aereo intercontinentali voli EK

Biglietti aerei in classe economica per le tratte domestiche in Cina: Pechino-Xian-Guilin-Shanghai, tasse incluse.
Kit da viaggio: Borsa o Zainetto, etichette bagaglio, guida della Cina
Sistemazione negli alberghi indicati in pensione completa tranne due pranzi (inclusi una cena e un pranzo con menu di specialità locali). Trasferimenti e visite in autopullman con aria condizionata.
Accompagnatore cinese, parlante italiano, dall'arrivo a Pechino, sino alla partenza da Shanghai. Ingressi ai siti menzionati.
Le tasse aeroportuali sul biglietto intercontinentale; il costo del visto

Trasferimento da Cassino a Roma e viceversa.

NB: Viaggi dell'Elefante blocca l'adeguamento valutario al momento della conferma a condizione che riceva entro e non oltre il 20 gennaio 2014 un acconto pari al 30% della quota per ogni singolo passeggero confermato.

 

ESTENSIONE A DUBAI

7 agosto, Shanghai  - Dubai

Prima colazione americana. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Dubai. All'arrivo trasferimento dall'aeroporto all'  Hotel Four Points By Sheraton Sheikh Zayed 4* City con assistente parlante italiano.

Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

8 agosto, Dubai

Prima colazione americana.  Intera giornata a disposizione per le visite individuali e lo shopping . Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 9 agosto, Dubai - Roma 

Prima colazione americana. Trasferimento da''hotel in aereoporto (assistente non previsto) e imbarco per Roma

 

 

 

Posti esauriti